INDUSTRIA 4.0

EWM è pronta per portare la vostra azienda nel mondo interconnesso dell’industria 4.0!

Il settore della produzione a mezzo saldatura può giovarsi facilmente di tutti i vantaggi della Smart Factory, con l’estrema semplicità del sistema Xnet di EWM – e a costi contenuti.

L’industria 4.0 è la nuova tendenza su cui si sta orientando l’intero mercato dell’automazione. Il suo criterio principale è quello di integrare fra loro, tramite l’uso dell’elettronica, sistemi diversi, così che possano comunicare fra loro; lo scopo è quello di aumentare la produzione, risparmiare più energia, e facilitare la gestione. Per ottenere tutto questo, e godere di questi vantaggi, occorrono macchinari industriali collegati in rete; ed EWM è pronta, con il suo sistema XNET, a portarli nella vostra azienda a costi molto, molto più contenuti di quanto potreste pensare!

IL SISTEMA EWM XNET

XNET, il sistema di Gestione delle saldature 4.0 sviluppato da EWM, è progettato per aiutare sia l’operatore che lavora alla saldatura che tutti gli altri colleghi nell’azienda – da chi si occupa della logistico, a chi segue la qualità, a chi gestisce la pianificazione. Il sistema XNET permette infatti di collegare in rete i macchinari di saldatura con una struttura modulare, che lo rende adatto sia ai grossi gruppi del settore sia alle piccole aziende specializzate nei lavori di saldatura.

Con il sistema XNET di EWM…

… la gestione degli apparecchi e degli utenti è localizzata e personalizzata, e si può visualizzare lo stato di servizio attuale di tutti i macchinari;
… l’autorizzazione al lavoro è completamente personalizzata, e permette di attribuire determinati lavori a specifici utenti;
… l’interfaccia è su browser, e quindi può funzionare su qualsiasi tipo di piattaforma digitale, dal pc, al laptop, a tablet e perfino telefonini touchscreen;
… i collegamenti con i dispositivi di comando funzionano sia su rete LAN che via WiFI, e permettono di registrare i dati anche offline e scambiarli con altri macchinari su chiavetta USB – ad esempio nei cantieri;
… e la struttura modulare permette di aggiungere saldatrici al sistema in qualsiasi momento, con estrema facilità, per integrarne la gestione e il monitoraggio.

I VANTAGGI DELLA DIGITAL PRODUCTION NEL SETTORE DELLA SALDATURA

Implementare un sistema di gestione industriale 4.0 nella vostra azienda vi apre un mondo di vantaggi. Tre sono gli ambiti principali nei quali questo sistema può aiutarvi:

L’incremento della produttività
La digitalizzazione della trasmissione dei dati, e delle istruzioni di saldatura, elimina i flussi cartacei e riduce i tempi di inattività; allo stesso modo , l’impostazione di parametri prestabiliti riduce gli errori, e il monitoraggio costante delle manutenzioni diminuisce gli arresti inutili della macchina saldatrice.

La riduzione dei costi
La registrazione costante dei consumi di energia, gas, e materiali d’apporto permette di identificare immediatamente i potenziali di risparmio; oltre a questo, l’avvertenza puntuale della necessità di manutenzione permette di effettuare gli interventi “just in time”, evitando sprechi e inutili anticipazioni.

L’aumento della qualità
La documentazione continua dei parametri di saldatura e dell’operato dei tecnici permette di monitorare la qualità della saldatura sul lungo periodo. Gli errori vengono ridotti drasticamente grazie al collegamento fra istruzioni, monitoraggio dei parametri e assegnazione precisa del compito all’operatore più qualificato.

Entrare nell’industria 4.0 vi permette di portare la vostra azienda nel futuro!

I VANTAGGI FISCALI DELL’ENTRARE NELL’INDUSTRIA 4.0

Fin dalla legge di bilancio 2017, il Governo ha previsto una serie di intelligenti incentivi e agevolazioni per quelle aziende che decidono di modernizzare i propri processi di lavoro implementando sistemi e metodologie dell’Industria 4.0: accedervi è un ulteriore beneficio dell’implementare macchinari e sistemi informatici di questo genere. Fra le più interessanti agevolazioni relative all’industria 4.0, possiamo elencare:

  • La Nuova Sabatini, che prevede un contributo in conto interessi del 3.575% per gli investimenti in tecnologie digitali;
  • L’Iperammortamento, che innalza l’ammortamento dei beni strumentali relativi alla digitalizzazione al 250%;
  • Il credito d’Imposta del 50% sulle spese incrementali in Ricerca e Sviluppo.

 

NECESSITI DI ASSISTENZA?

CHIAMA IL 02.96703864

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

Riparazione e vendita di saldatrici e macchine da taglio al plasma: tutto quel che vi serve è a un clic di distanza!

Un preventivo per la riparazione del vostro impianto di saldatura, o un sopralluogo per darvi consulenza per l’acquisto di una macchina per taglio al plasma, o di una saldatrice nuova: siamo a vostra disposizione.

Contattaci al numero: +39.02.96703864

In alternativa è possibile compilare il seguente form di contatto:

Trattamento dei dati